Ristorante C’esco Cucina_San Giovanni

Ristorante C’esco Cucina_San Giovanni

La progettazione del ristornate C’Esco, situato nella splendida cornice di Piazza Zama nella zona di San Giovanni a Roma, nasce dall’esigenza del proprietario di realizzare un luogo che rimanesse impresso nella memoria dei visitatori esattamente come le prelibatezze che si possono gustare al suo interno.

La prospettiva del locale si focalizza sulla grande cucina a vista separata dal resto della sala attraverso una vetrata in ferro.
Sono molti gli elementi che concorrono ad aumentare la profondità dell’ambiente, dalla disposizione dei tavoli ai plenum dell’impianto canalizzato a soffitto fino alla parete laterale rivestita da un’allegra carta da parati rappresentante un trionfo di ortaggi stilizzati.
Sono proprio i colori della wallpaper che guidano il circostante arredo, elegante e minimale ma allo stesso tempo gioioso.
Il rigore delle linee che conducono l’occhio verso la cucina è interrotto dalla moltitudine di lampade a sospensione che articolano e movimentano lo spazio e creano una connessione tra il piano del soffitto e quello dei tavoli.
La sala in cui sono disposti i tavoli è articolata in zone distinte separate da semplici separé realizzati su misura in ferro dalla stessa artigianalità che ha prodotto la retrostante vetrata; tale disposizione aumenta la percezione spaziale senza far perdere la sensazione di intimità indispensabile per aumentare il benessere dei commensali.
Grande attenzione è stata prestata nei confronti dell’ acustica, il controsoffitto nasconde al suo interno materiali fonoisolanti che assicurano il benessere durante la cena.

Info

  • Date : 27.02.2018